seguici su instagram

Influenceritalia intervista
ticonsiglia

ticonsiglia
Raccontaci qualcosa di te

Dopo aver lavorato come ricercatore in Francia, nel campo dell'essiccamento sottovuoto con microonde, ho fondato a Salerno nel 2008 una società di consulenza tecnica. Essendo una persona curiosa, sebbene il mio percorso formativo sia tecnico/scientifico, non ho mai smesso di leggere ed approfondire i più svariati ambiti, tra cui: storia, filosofia, economia, sociologia, religione, etc. Inoltre, lavorando in una società di consulenza, ho avuto modo di approfondire anche materie specialistiche estranee al mio percorso iniziale di studi.
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?

Il progetto di divulgazione nasce dall'intento di creare video in cui si realizzi con gli utenti: engagement, enterteinment, enrichment. Cioè video in cui ci sia contemporaneamente un arricchimento culturale, un intrattenimento e una interazione. Il tema principale trattato è l'approfondimento tecnico e scientifico, ma vengono sporadicamente trattati anche temi sociali, storici e artistici. Il progetto si autofinanzia tramite una campagna di Crowdfunding gestita dalla piattaforma Tipeee ( https://it.tipeee.com/ti-consiglia ). Per supportare il canale è prevista anche la possibilità di campagne pubblicitarie, debitamente segnalate come tali, che siano in linea con i contenuti trattati. Per contatti a riguardo scrivere a: info @ ticonsiglia . it
Quale è la tua serie TV preferita?

Automan (1983)
Il tuo sogno nel cassetto?

Un mondo in cui regni la pace e la libertà
L'ultima volta che hai detto: wow!

Stamattina quando ho aperto la finestra
Cosa ti fa arrabbiare?

Nulla. Sono molto riflessivo ed è un evento estremamente raro che io mi arrabbi. Al massimo rimango deluso da qualcosa o qualcuno.
Cosa ami follemente?

La vita
Toglietemi tutto ma non...

la salute...
Entriamo in contatto

Influenceritalia

Chi siamo

Seguici su Instagram

info@influenceritalia.it


Privacy policy
2020-2021 influenceritalia.it