Raccontaci qualcosa di te
Mi chiamo Michele ma ormai da sempre per tutti sono Mike, sia sui social che nella vita privata e nel lavoro. Nato e cresciuto a Imola in provincia di Bologna.
Amo esprimermi sia attraverso le immagini che la musica, da qui infatti sono nate due delle mie più grandi passioni: il pianoforte e la fotografia.
La parte più bella di entrambe queste passioni è il contatto con gli altri. Suonare in compagnia o trovarmi su un set fotografico con altre persone mi riempie di soddisfazione e cosa più importante di tutte mi diverte moltissimo.
Come hai iniziato a pubblicare contenuti sui social?
Tutto è iniziato un pò per caso nel 2014, non avevo assolutamente alcuna intenzione di dedicare tanto tempo ai social considerando i miei continui impegni giornalieri. Ma sia su Instagram che su TikTok, dopo pochi mesi dalle prime pubblicazioni, ho visto come il pubblico apprezzasse i miei contenuti e questo mi ha spinto a dedicarci sempre più tempo. Questo ha portato anche numerose collaborazioni con alcuni brand sia italiani che stranieri e ad essere invitato come giurato a concorsi fotografici. Un risvolto decisamente inaspettato che ancora oggi mi stupisce.
Quale è la tua serie TV preferita?
Impossibile dare una risposta. Sono un divoratore di serie tv e film. Come per la musica, anche nella scelta dei film spazio praticamente in ogni genere.
Il tuo sogno nel cassetto?
Probabilmente il sogno di ogni fotografo: vivere solo viaggiando e facendo fotografie
L'ultima volta che hai detto: wow!
Quando sono riuscito a vedere gli anelli di Saturno col mio telescopio
Cosa ti fa arrabbiare?
Le persone con cui è impossibile avere un confronto perchè non sono disposte ad ascoltare. Si può essere in disaccordo ma evitare un confronto civile non è da persone mature.
Cosa ami follemente?
Mia moglie, ovviamente
Toglietemi tutto ma non...
La voglia di conoscere cose nuove.