tordesgeants l’arrivo! Inizia la settimana dei ringraziamenti, quella in cui, a bocce ferme, realizzi che la vittoria non é solamente tua ma di tutte le persone che, fisicamente o con il cuore, ti hanno accompagnata in questo viaggio.
Farlo in due non è semplice. Di positivo c’è che non si è mai soli, ma di contro c’è che bisogna adattarsi uno ai tempi (e alle crisi!) dell’altro. E quando la stanchezza si fa importante, bisogna saper ascoltare, moderare, pazientare. Bisogna saper viaggiare sullo stesso binario, lottare per lo stesso obiettivo, credere nelle stesse cose e a volte, quando tutto sembra perso, anche fidarsi alla cieca.
Grazie rocco8422 per avermi permesso questo ultimo meraviglioso lungo viaggio insieme.
#tordesgeants
843 89
Quando il sole deve ancora sorgere. Quando tutti dormono. Quando c’è solamente silenzio. Quel silenzio tanto profondo da confondersi con il nulla. E non puoi fare altro che ASCOLTARE. E poi ASCOLTARTI. Per scoprire che anche i tuoi pensieri hanno un suono.
zitoway_adventure
rezgui17
traveltunisia_
discover_tunisia
tunisia_reels
#sahara #tunisia #desert #deserto #glamping
639 14
I biglietti aerei non ci sono ancora, ma inizia il conto alla rovescia. Questa volta il Covid non ci fermerà !!
Due mesi per prenotare, fare l’itinerario, recuperare il materiale necessario (questa volta niente ghiaccio perché resteremo a quote basse) e partire
#staytuned #travel #montagnana #mountains #sudamerica #cotopaxi #chimborazo #equador #argentina #trekking #adveture #avventura
519 9
E niente… una piccola pausa che sfrutto per fare rinforzo muscolare. A stare sul divano certe cose non capitano… ma poi ci si dimentica di vivere 😉 be positive e tornerò più forte di prima! In attesa di prenotare la risonanza e già preso appuntamento da fisioterapista e osteopata.
A 23 anni ho fatto un incidente proprio bruttino. Trauma da schiacciamento a tibia e caviglia destra. In termini più pratici mi é rotolato addosso un sasso grande come un piccolo frigorifero. Intervento, piastre, chiodi, convalescenza, male (tanto!). I medici non erano positivissimi sulla ripresa ed effettivamente ho zoppicato per un anno e mezzo, fino alla rimozione di tutta la ferramenta che avevo nella gamba bionica. Nel frattempo però ho cominciato a scalare. La scalata ha preceduto la corsa e rimane un amore grande. Per un anno e mezzo ogni tanto provavo a indossare le scarpe col tacco, ma non c era verso. Allora le toglievo ma le lasciavo lì, non mi sognavo neppure di buttarle, perché u
461 15
Ecco, io questa foto la volevo almeno quanto voglio quella con Kilian. Che poi non ci sono solamente loro eh… ma per me judithwyder é un mito! E anche oggi alla dolomythsrun ha dato spettacolo. Forse ci hanno anche provato a starle dietro, ma non ce n’è stato per nessuna. Troppo forte la Wyder. Niente basta, volevo dire solo questo e bullarmi un po’.
#aognunoisuoimiti
goldentrailseries
salomon.italia
450 1
Stacca la spina. Anche per poco, non importa. La testa ha bisogno di veramente poco tempo per resettare. Perché credo che la testa funzioni come tutti i devices e gli aggeggi elettronici: se li lasci accesi per troppo tempo poi rallentano rallentano rallentano e si impallano. Sono meno efficienti e non riescono più a supportare il carico di lavoro. E allora fai come dicono gli ignoranti, che di tecnologia sanno poco o niente: spegni e riaccendi. E spesso funziona. Spegni e riaccendi. Anche il cervello.
altrarunning altrarunning_europe
koo_world
kailasgear
kailasofficial
valbrembanaweb
discovervalbrembana
sansimone_valbrembana
foppolo_mountains
visitbergamo_official
orobie_4_you
orobie.salute
#valbrembana #orobiebergamasche #orobie #passotartano #valbrembana #montagnedilombardia
444 2
É stato bello. É stato bello e mi manca. Non tanto la gara in quanto gara/performance/prestazione (di quella chissene). Mi manca tutto il contorno, dalla gente sul percorso al terzo tempo. Ieri c’ero, e non come giornalista, ma c’ero proprio io io. Non so se mi spiego.
Grazie a robertoganassa e ferrari_foto per gli scatti
atfstudiosportivo
selvadec_valtellinaultrarunner
colmen.trail
#colmentrail
440 9
E rieccoci, qua per la seconda volta, a pochi giorni dal VIAGGIO.
Già a giugno, vista l’impossibilità di allenarmi a dovere, mi ero pentita di essermi iscritta. A luglio ero stanca e dicevo che quest’anno sarebbe stata dura … e lo penso ancora. Ho già detto a tutti che davvero, a ‘sto giro non so e che sarà l’ultima gara lunga (ultra lunga) perché non si può “inventarsi†certe gare, soprattutto se sei priva di doti naturali e talento come me.
Ho portato la metà del materiale dello scorso anno, come se non mi dovesse servire e poi perché less is more, dicono.
Io non so come sarà . So solo che ho fatto davvero tutto quello che potevo pur di essere qui, lavorando giorno e notte per … perché quel che si inizia si finisce. E io sono fatta così.
Ho passato la vita a cercare cose e persone che mi facessero sentire finalmente viva. Per non vivere da morta. E continuò a farlo. Il tordesgeants é una delle cose che mi ha fatto sentire viva (anche se a tratti p
434 35
Noi alla partenza del tordesgeants . Non so cosa stessi facendo rocco8422 con il braccio destra e come mai fosse proteso così. A me, che sono una sognatrice, piace pensare che quel braccio sia lì pronto ad abbracciarmi, proteggermi, salvarmi dai mali del mondo. Non che da sola non sia capace di reagire, non che io non sia forte, ma perché ho scoperto che in due é molto meglio.
Ci siamo conosciuti, 4 anni fa, e dopo una settimana ti sei trasferito a vivere da me. Non abbiamo avuto il tempo di essere amici ma credimi, tu sei anche mio amico. Ti posso raccontare, posso piangere e posso ridere, posso fare la stupida e scherzare di quelle cose che riservo solo agli amici. E gli amici miei sono pochi, pochissimi, lo sai. E tu, ti sei diventato tutto, anche mio amico … che è davvero la cosa migliore che potessi sperare!
425 7
Oggi dedico un pensiero a me stessa, perché fa bene, ogni tanto, dedicarsi un pensiero, augurarsi qualcosa di buono.
Che tu possa sempre finire così le tue battaglie cara (non farle, finirle!), con il sorriso della consapevolezza di aver fatto una scelta. Perché a volte la parte più difficile è proprio questa: essere in grado di scegliere, in maniera ragionata, senza farsi influenzare dalle emozioni. Non troppo, per lo meno.
Un abbraccio enricagouthier.trailrunner, orgogliosa di te!
Ph. trail_della_lana
#traildellalana
419 1
Sono state 4 giornate intense. Piene di #nonsonno, pioggia, fango, sudore e fatica. Ma ho visto anche i sorrisi, tanti sorrisi. Di chi nonostante la fatica ci crede e va avanti, di chi lo accompagna durante il percorso, di chi sta dietro le quinte e in maniera invisibile ma tangibile si adopera per trasformare sogni in realtà .
Come in ogni evento nato da poco e con una macchina organizzativa che richiede grandi sforzi si può (e si deve) ancora crescere, ma il sentiero imboccato é quello giusto.
Grazie a chi, in tutti questi giorni, semplicemente c’è stato per condividere questa esperienza. Ci vediamo nel 2024.
utlactrail
martaporetti
andrea__gaddi
cinesportevents
silviavaia
thom_sosio
le_5_vie_del_benessere_
ver_63
filloro_90.3
alessandro_minaglia
#dariobontempi
Ph_Tatiana Bertera
#utlac
418 4
Gente che si tiene…
Sempre un piacere incontrare quello che considero una leggenda. Grazie adam.ondra ci si vede al next rockmasterfestival o a Parigi 2024 !!!
Oggi presentazione del libro #adamtheclimber nella palestra di casa orobiaclimbing
versantesudedizioni
orobie_magazine
tb.press
hellyhansen
#orobiaclimbing #adamondra #climbing
393 2
Soldi, paura e freddo … mai avuti. Ah no… forse il freddo sì, quello sì! Oggi a #Foppolo temperature a dir poco glaciali 🥶… finalmente! Benvenuto inverno, benvenute pellate notturne, al chiaro di luna o con la fidata frontale
Ph ilpennabianca
fenixlightitalia
kunzigroup
foppolo_mountains
salewa
361 6
Le nuvole basse, la nebbia, la neve negli occhi, giù per il collo e che si incolla sulla maschera! Ma tutto sommato in buona compagnia 😜 grazie per la bella gita e per avermi “buttata giù dal letto†ilpennabianca e ilbonakayaker
salewa
scottsportsitalia
ortovox
#orobie #orobiebergamasche #bergamoski #bergamoskitour
359 4
La domanda più gettonata da ieri é: “Ma non ti entrava la sabbia nelle scarpe?â€. Cerco di rispondere. La sabbia del #sahara é finissima e si infila davvero ovunque. Personalmente usando queste Salomon s/lab cross 2 (portate non tanto per la suola o la struttura ma perché hanno la calza!) con sopra una ghetta fissata alla scarpa, la quantità di sabbia che entrava é stata limitata.
Poi ognuno nel deserto ha le sue tecniche e i suoi tips, che magari un giorno vi racconto o, meglio, vi faccio raccontare in una intervista che mi piacerebbe fare a olmomarco48 …
Mi avete chiesto della sabbia, ma le domande che mi piacerebbe sentirmi fare sono altre
#running #correreneldeserto
349 7
Quella volta che… che siamo partiti di sera per salire ad rifugio Re Alberto dicendo “ma tanto é corta!†perché sono solo 1000 metri di dislivello. Che poi in mezzo ci fossero due vallate + una ferrata (che per evitarla essendo buio, abbiamo fatto la terza vallata!) era un dettaglio. Un piccolo enorme dettaglio. Quanti insulti quella notte per non aver guardato bene il percorso. Ma quanto ne é valsa la pena! La prossima volta però meglio partire col chiaro 🤣 rocco8422
#torridelvajolet #rifugiovittorioemanuele #trentino #trantinoaltoadige #montagna #mountains #arrampicata #climbing #alpinismo
338 3
Tre settimane al tordesgeants e ultimo lungo splittato su due giornate 🤩 nella bella #valmalenco, che quest’anno mi é entrata ancora un po’ di più nel cuore 💖
Ieri pomeriggio Sasso Bianco (32 k 1900 d+) e oggi skyrace_2023 : un tracciato bellissimo, vario e capace di non annoiare mai. Organizzazione top e tifo 📣 spettacolo, soprattutto dalla parte italiana.
Vissuta senza mai eccedere e andare oltre, con l’idea di fare un bell’allenamento in vista del giro dei giganti.
Grazie ai selvadec_valtellinaultrarunner per il sostegno e il terzo tempo 🤟
#valmalencoposchiavo
337 1
Voglia di neve, montagne di neve, tantissima neve . E di poter chiudere lo scarpone da sci… cosa che ora non mi riesce così semplice !
#ski #snow #mountains #winter #italy #skiing #mountain #nature #landscape #travel #love #alps #snowboard #picoftheday #instagood #photography #photooftheday #sky #neve #snowboarding #dolomiti #sci #sport #sun #italia #montagna #dolomites #friends #sciare #fun
335 5
There is only one world; we haven’t a spare Planet Earth or a Plan B. Living, and not surviving, and understanding that every day we spend here is precious, is already a good starting point.
Change comes from the small gestures we make in our daily lives. It is not enough to "not make a mess," we must also DO where someone before us has implemented destructive and unaccountable behavior. We need to experience the world without leaving a trace of our passage. The most important trace we can leave on this earth will be the positive memory of us in those who have known us.
#challenge3 #fjallravenpolar2023 #fjallravenpolar
Il mondo é uno solo, non abbiamo un Pianeta Terra di scorta oppure un piano B. Vivere, e non sopravvivere, e capire che ogni giorno che passiamo qua é prezioso, é già un buon punto di partenza.
Il cambiamento deriva dai piccoli gesti che facciamo nella nostra quotidianità . Non basta “non sporcareâ€, bisogna anche intervenire laddove qualcuno, prima di n
324 7
Ci sono posti che anche se non sono casa, ti fanno sentire a casa. Per me, qua, é così. A volte mi dicono che qui sono fuori dal mondo, che non c’è nulla, ed é vero. Nemmeno il market per fare la spesa. É piccolo, le persone sono poche e si conoscono tutte. A volte quassù siamo solo io e Indie, che ce la giriamo. Parliamo con i sassi, i fili d’erba e guardiamo le cime. E incredibilmente basta. A tutte e due credo.
320 2
1000 metri di dislivello per uno sviluppo di 1,8km. La fatica non é farla, la fatica é organizzarla.
E qua ci ho visto cuore, tanto cuore. manuel.negroni , la sua mamma e tutti i volontari, sempre troppo pochi in una gara, ma in questo caso buoni. Molto buoni.
Grazie alla voce di tony_tranquy e a marcopendezza per gli scatti
See you in 2024 thisisverticalrace ;)
#thisisverticalrace
310 13
Le ultime due settimane sono state un bellissimo massacro. Da Formentera to Run e Formentera Trail ai Mondiali di Innsbruck, per filare dritta al Trail del Centenario ed essere lì poi a documentare il FKT di William e Giulia. Il tutto senza passare dal via (cioè da casa!). Che dire? Che mi sto lavando le mutande perché le ho finite. Che sono state due settimane paurosamente belle e cariche, carichissime di emozioni. Che le vacanze sono ancora lontane e che prima avrei anche un #TOR da fare. Che adoro quel che faccio e che spero di riuscire a trasmetterlo. Che ringrazio di cuore tutti coloro che in queste due settimane mi sono stati accanto in questa avventura.
zitoway_adventure e tutto lo staff
manuellugli
carlosultrarun
adriano.zito.9
run_and_the_city
enripollo
enricagouthier.trailrunner
wmtrc2023_innsbruckstubai
maurytorri
traildelcentenario
lovatoelectric
flyupit
montagna.tv
williamboffelli
giuliasaggin
iamsimonemoro
rocco8422
298 5
tordesgeants - PICCOLI SUPPORTER
E grazie anche a chi in quei giorni é venuto a trovarci lungo il percorso, con moglie e figli al seguito. Ci ha comprato il gelato e pure prestato un paio di comodissimi pantaloni antivento!
Chissà se quest’anno sarò ancora sui sentieri della Valle D’Aosta ?!? …
caccia.daniele (non so se é il profilo giusto!!)
stenala
trattoria.visconti
291 6
Due passi fuori dall’asfalto… si dice così vero? In vista del tordesgeants i passi fuori dall’asfalto saranno molti. Il piano di allenamento di atfstudiosportivo prevede certamente corsa ma anche camminata (per allenare e prevenire le infiammazioni ai tibiali, dice lui!). E così eccomi di nuovo qui, anno 2 e stessa identica storia. A dividermi tra mille cose e ad alzarmi a orari improbabili pur di non saltare gli allenamenti. Ma ci sta. Cavolo se ci sta. Io sono una da “se non lo faccio adesso, quando? Quando sarò vecchia e non avrò più le forze di?â€. E quindi via, oggi si cammina! E voi, come vi state preparando?
Shoes jv_international_ xeroshoes
#solesbymichelin #shoestechnologies #jvinternational #livefeetfirst #zeroshoes
291 8
Ciao mi chiamo Tilly e ho 16 anni, compiuti a novembre 2022! Ieri ho deciso di morire un po’: sono caduta per terra e non camminavo più, mi pendeva la testa da un lato e avevo lo sguardo perso nel vuoto. Respiravo pure male. Allora i miei genitori hanno chiamato Tatiana, che mi ha adottata 16 anni fa, e con anche mio fratello Stefano mi hanno fatto una veglia funebre. Mi guardavano mentre stavo sdraiata nel mio cestino. E poi piangevano tutti. Ma piangevano per davvero! E allora io ero troppo dispiaciuta. E allora ho deciso di resuscitare e di stare con loro ancora un pochino.
Oggi mi hanno portata dal veterinario, cosa che odio! Mi hanno tolto un po’ di sangue e dicono che ho i reni e il cuore messi malino, ma che possiamo cercare di rimediare per un pochino. Almeno ancora per un pochino.
Questa sera avevo una fame da lupi, e ho mangiato tutta la mia pappa. Ah, e poi sì, mi hanno anche obbligata a fare questa foto!
Buona notte a tutti!
288 23
Qua siamo belli pronti (e sfasciati) per gli arrivi di utlactrail 250km
Sono state due giornate e due notti intense , faticose ma bellissime! Ora si accolgono i primi atleti della 250 e poi domenica si torna al lavoro per farvi rivivere la 30km
Seguite il profilo utlactrail e fatemi sapere se vi gusta 🤩😜🤩🔥🤩🔥
#utlac250
tb.press
287 9
Da piccola credevo che mettere un punto in fondo a una frase fosse come incidere quella cosa, quel pensiero, quell’idea … a fuoco o nella pietra. Che se c’era un punto in fondo allora non potevi più andare avanti. E nemmeno tornare indietro.
Tutte le cose belle, vere, autentiche, terminano con un punto. Punto, perché sono così e basta.
Corri. #punto
Ama. #punto
Urla. #punto
Vivi. #punto
Sogna, e sogna forte. #punto
FLY. #punto
#flying #running #dreaming #punto
286 8
Influenceritalia