È proprio come sembra â¤ï¸ðŸ¤°
Chi mi segue da tempo, soprattutto chi mi conosce bene, sa quanto l'argomento della gravidanza fosse delicato per me. Molti hanno persino pensato che non potessi avere figli, mentre altri credevano che non lo volessi. Ma la verità è che neanche io sapevo se la maternità fosse la scelta giusta per me.
Non tutte noi siamo destinate a diventare madri. Alcune scelgono di dedicarsi alla carriera, altre ai viaggi, e alcune semplicemente non hanno voglia di occuparsi di un'altra vita. È per questo motivo che ogni volta che mi veniva posta la domanda "Quando avrai un figlio?", si creavano conflitti dentro di me che hanno cominciato a pesare sulla mia vita e sulla mia sicurezza. Questo è il motivo per cui ho deciso di intraprendere un percorso di terapia.
Non c'è nulla di sbagliato nell'esplorare i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri più profondi con l'aiuto di un esperto di psicologia. In realtà , attraverso la terapia, ho scoperto che il mio problema
15247 1040
La gravidanza... una meravigliosa avventura o quasi!
Mancano solo pochi giorni al quinto mese e già mi sento completamente trasformata. Chi l'avrebbe detto che mi sarei ritrovata qui, di fronte a uno specchio, a scattare foto al mio pancione?
Mai avrei immaginato di vivere una gravidanza così, quasi perfetta. Mi aspettavo mesi interi di nausea e stanchezza estrema, e invece, a parte la pancia, non ho avuto alcun sintomo. Per non parlare della fortuna di essere immune a tutto, che mi ha permesso di affrontare questo periodo con maggiore serenità .
Ma non è sempre tutto rose e fiori. In queste settimane ho iniziato a sentire la paura prendere il sopravvento. Ho iniziato a preoccuparmi di come affronterò il futuro, il lavoro, la maternità e i miei progetti. Gli alti e bassi degli ormoni hanno amplificato questi pensieri negativi, facendomi sentire come una persona completamente diversa da me stessa.
In questi anni però mi sono circondata di persone che mi amano incondizionatame
5450 150
Qualche anno fa, il solo pensiero di vedere il mio corpo cambiare durante la gravidanza mi avrebbe messo in crisi. In quel periodo, la mia identità era strettamente legata all’incessante ricerca della perfezione, convinta che la magrezza e gli addominali fossero la dimostrazione di quel concetto. Credevo erroneamente che raggiungerli mi avrebbe resa perfetta. Tuttavia, ora, a distanza di tempo, ho raggiunto una fase della mia vita in cui ho un atteggiamento molto neutrale riguardo all’espansione del mio corpo.
Accettare il mio corpo è stato un cammino lungo e spesso impegnativo, ma ogni passo è stato un passo verso l’amore per me stessa. Ora che sono nel meraviglioso settimo mese di gravidanza, ogni curva, ogni cambiamento, mi ricorda che sto dando vita a una nuova persona, un nuovo amore.💜
Anche quando la gente fa continue affermazioni sul mio corpo, dicendomi di stare attenta a non prendere troppi chili, ma allo stesso tempo di smettere di allenarmi per non mettere a ri
3561 65
Inaspettatamente…
Tutto è cominciato da una semplice nausea iniziata lunedì mattina, seguita da febbre e vomito imperterrito il giorno seguente.
Ero già stata così male, forse anche peggio… alcune influenze intestinali sono distruttive si sa. Mi accorgo però di sentire un fastidio, piccolo dolore fisso e costante sul fianco, così quasi per scrupolo chiamo il mio medico curante e mi ritrovo nel giro di poche ora al pronto soccorso.
Diagnosi? Appendicite!
Non sono una che si spaventa per questo genere di interventi, purtroppo son cose che succedono e bisogna affrontarle con molta serenità !
Ho trascorso 5 giorni in ospedale e a partire dal mio arrivo al pronto soccorso, al mio ricovero, fino all’operazione in sala operatoria, non mi sono mai sentita (e dico mai) trascurata.
Ho osservato il duro lavoro di ogni singola persona, dal chirurgo all’oss. Li ho visti esser trattati senza rispetto, ho visto la mancanza di educazione da parte della gente che pretendeva di essere
3164 209
Stesso corpo, posa diversa â¤ï¸
Ricevo così tanti complimenti sul mio corpo ma volevo condividere un po' di realtà con tutte voi.
È importante ricordare che Instagram è una vetrina su cui vengono mostrati "corpi perfetti".
Pose, luci, angolazioni servono a mostrarsi nel miglior modo possibile per dimostrare a gli altri e a se stessi di essere in forma!
Nessuno guarda però la realtà , nessuno pensa che dietro quella foto ci sia molto di più. Ci sono insicurezze, sacrifici, frustrazione, infelicità !
Non invidiare nessuno, non paragonarti a nessuno… â¤ï¸
#instagram #instagrampose #dieta #primaedopo #fisico #body #dimagrire #instagramposes #ricettelight #foodblogger #stiledivitasano #healthylifestyle #healthyfood #ricettefit #allenamento
2677 79
â¤ï¸30 weeks… tra bellezza e realtà !
1) Il bello della gravidanza
2) Pancia in movimento - il piccolo ballerino dà spettacolo.
3) Allenamenti anti-sciatica - sfide quotidiane per evitare i blocchi.
4) Fame eterna, mio marito sa come rendermi felice
5) Pancioni mattutini
6) Mettiamo in pratica gli esercizi di equilibrio del 2023…un mix di grazia e goffaggine
7) La buonanotte delle 20.30
😅Ho dimenticato qualcosa?
#pregnancylife #gravidanza
2649 38
Torte salate: chi l’ha detto che bisogna evitarle durante la dieta?
La torta salata con cime di rapa e Feta ha sempre riscosso un gran successo…
Sarà per la pasta frolla al grano saraceno senza burro che la rende light ma anche gustosa…
Per non parlare del ripieno dal gusto pugliese e greco… un vero tocco di mediterraneo!
Per la ricetta vai su basilicosecco.com e 🔎 “Torta salata con cime di rapaâ€
#ricette #ricettefit #ricettelight #verdure #cimedirapa #ricetteveloci #feta #greekfood #granosaraceno #basilicosecco #formaggio #tortasalata #pasqua #fetacheese #verdure #pastafrollalight #senzauova #bloggeritalia #bloggerpuglia #quiche #galette #ricettedinate #healthyfood #healthyrecipe
2307 18
Influenceritalia